• Roma
  • Richieste annullate
  • Scade il: 04/08/2020

n. 2020/AP/04

Descrizione della Funzione

La Funzione Servizi di Supporto è inserita nell’ambito della Direzione Operations ed ha come principali attività:

  • la manutenzione ed aggiornamento del patrimonio informativo gestionale;
  • il Data Quality;
  • la gestione delle garanzie;
  • le segnalazioni in Centrale dei Rischi.

 Descrizione dell’attività

Il tirocinante sarà inserito all’interno della Funzione in un contesto aziendale dinamico, a stretto contatto con le varie funzioni aziendali.  Avrà la possibilità di apprendere le attività di monitoraggio e di intervento sui sistemi gestionali dei crediti a sofferenza nonché il processo di segnalazione degli NPLs in Centrale dei Rischi della Banca d’Italia.

Il/la candidato/a ideale

  • Laureando/a o laureato/a in materie economiche/giuridiche
  • Gradita tesi di laurea in ambito NPLs
  • Flessibilità e capacità di adattamento a contesti in evoluzione
  • Buone capacità relazionali, di problem solving e di team working
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office

 La nostra offerta

Tirocinio formativo di 6 mesi, rimborso spese e buoni pasto

Data ultima di presentazione domanda: 04/08/2020 (Le domande presentate successivamente a tale data non saranno considerate valide)

Criteri di selezione

La selezione del personale avverrà in più fasi:

Fase 1: Verifica oggettiva dei dati curriculari sulla scorta delle caratteristiche ideali richieste e quali unici elementi discriminanti: a) il titolo di studio richiesto, b) il grado di esperienza richiesto;

Fase 2: Colloquio con il/la candidato/a da parte del Responsabile della Funzione richiedente;

Fase 3: Esame del profilo del candidato da parte della Commissione Valutativa, composta su proposta del Responsabile della Direzione Operations ed autorizzata dall’Amministratore Delegato, che procederà alla valutazione del candidato;

Fase 4: Comunicazione scritta a mezzo e-mail dell’esito della selezione.