• Roma
  • Richieste annullate
  • Scade il: 18/09/2020

n.2020/AP/09

Descrizione della funzione

La missione della Funzione Amministrazione e Bilancio è quella di svolgere attività volte a garantire la corretta corrispondenza di ogni evento aziendale della società a livello amministrativo – contabile, in particolare:

  • registrazioni di contabilità generale;
  • redazione scritture di rettifica e assestamento;
  • supporto alla redazione del bilancio annuale e alla relazione semestrale;
  • curare e garantire la corretta tenuta dei libri contabili ed il rispetto degli adempimenti fiscali, societari e di vigilanza;
  • supporto alla gestione della liquidità e di finanziamento in conformità con le linee strategiche e le politiche di gestione;
  • gestione dei rapporti con gli istituti finanziari, con le banche finanziatrici e con gli outsourcer contabili;
  • monitoraggio operatività Servicer.

Descrizione dell’attività

La risorsa, inserita all’interno della Funzione Amministrazione e Bilancio a diretto contatto con il Responsabile di Funzione, seguirà lo svolgimento in autonomia delle seguenti attività:

  • cura dei rapporti amministrativi/contabili con i Servicer incaricati al recupero delle posizioni di credito a sofferenza;
  • gestione dei pagamenti e degli scadenzari relativi al ciclo passivo;
  • registrazione degli eventi contabili sul sistema gestionale interno relativo alle posizioni di credito a sofferenza;
  • gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali inerenti alle attività connesse al recupero del credito;
  • condivisione ed implementazione di nuove procedure.

Il/la candidato/a ideale possiede

  • Diploma ragioneria o Laurea in discipline economiche;
  • almeno 2 anni di esperienza nel ruolo;
  • buona conoscenza del Pacchetto Office;
  • buona conoscenza del sistema gestionale Syges 3;
  • flessibilità e capacità di adattamento a contesti in evoluzione;
  • buone capacità relazionali, di problem solving e di team working;
  • ottima capacità di stress management.

La nostra offerta

Contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti ex d.lgs 23/2015.

Data ultima di presentazione domanda: 18/09/2020 (Le domande presentate successivamente a tale data non saranno considerate valide).

Criteri di selezione

La selezione del personale avverrà in più fasi:

Fase 1: Verifica oggettiva dei dati curriculari sulla scorta delle caratteristiche ideali richieste e quali unici elementi discriminanti: a) il titolo di studio richiesto, b) il grado di esperienza richiesto;

Fase 2: Colloquio con il/la candidato/a da parte del Responsabile della Funzione richiedente;

Fase 3: Esame del profilo del candidato da parte della Commissione Valutativa, composta su proposta del Responsabile della Direzione Operations ed autorizzata dall’Amministratore Delegato, che procederà alla valutazione del candidato;

Fase 4: Comunicazione scritta a mezzo e-mail.